Te lo regalo se vieni a prenderlo, il baratto del nuovo millennio!

Dovete acquistare qualcosa che, purtroppo, vi servirà solo per un periodo limitato di tempo?

Non è più necessario!

Tra le mille risorse di Facebook infatti è nata di recente una nuova mania, quella del “Te lo regalo se vieni a prenderlo“. Un’iniziativa ideata da un signore di nome Salvatore Benvenuto che ha avuto la brillante idea, pensate un po’, mentre visitava una discarica!

In effetti, la società odierna è votata al consumismo e all’accumulo di oggetti che, per quanto utili, non possono essere usati tutti insieme!

L’iniziativa ha avuto un successo tale da diffondersi rapidamente in tutta Italia, ogni regione infatti ha un suo gruppo dedicato al quale si può richiedere l’iscrizione. Una volta accettati nel gruppo poi, gli utenti possono postare in bacheca le loro richieste o le loro offerte. Ovviamente, nel secondo caso è implicita la rinuncia definitiva e gratuita a quell’oggetto!

Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di evitare l’accumulo di rifiuti e allo stesso tempo di aiutare i meno fortunati che, in questo modo evitano di spendere soldi per acquistare qualcosa.

L’ideatore del gruppo parla della sua idea descrivendola così: “E’ un discorso di collaborazione tra le persone. In questo gruppo si chiede, e si dà. Punto su questo aspetto: si può fare qualcosa l’uno per l’altro. Ho regalato tanti oggetti, e ogni volta che ho incontrato le persone è stato un momento particolare, per me e anche per loro“.

A questo punto, se vi serve qualcosa non possiamo che consigliarvi di dare un’occhiata alla pagina chissà che non possa tornarvi utile!!

 

 

 

2 Commenti per “Te lo regalo se vieni a prenderlo, il baratto del nuovo millennio!”

  • Paolo il

    Il gruppo te lo regalo se vieni a prenderlo lazio millanta di fare qualcosa l’uno per l’altro. La mia esperienza è stata terribile, nel momento in cui ho pubblicato un post di ricerca di mobilio, per persona bisognosa ( la parola utilizzata nel post era INDIGENTE) sono stato bannato, a richiesta di spiegazione, dopo aver inviato numerosi messaggi ai vari amministratori, Pamela Priore mi ha riferito che non avevo capito la finalità del gruppo: non si fa beneficenza! Ragazze cercano coperte per canili, mamme bisognose cercano per i propri bambini, io però per aver postato per persona indigente sono stato allontanato, senza considerare l’attività avuta sul gruppo, potevo essere avvertito ed invece l’esclusione perpetua la mia sorte.Un’altra amministratrice di cui non ricordo il nome mi ha invece detto che ero venuto meno al regolamento perchè cercavo per terzi. Eppure io ricordo perfettamente un post della signora priore in cui cercava sedie a rotelle ed essendo andata lei stessa a ritirarla…. era per terzi! Darò voce a quanto è accaduto, perchè l’idea nobile del signor Benvenuto è stata trasformata dagli amministratori in una setta, è non è corretto dare tanta visibilità ad un gruppo che a ridosso del Natale vieta di pubblicare un annuncio per signora indigente, in cui si cercava un materasso, perchè la signora dormiva con un sacco a pelo su una rete, su cui aveva posizionato dei cartoni. E’ vergognoso.

    Reply

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>