Check-in veloce: arrivano i google glass

I Google Glass arrivano nell’aeroporto londinese di Heathrow al fine di velocizzare il check-in dei passeggeri.

Il personale della compagnia aerea (Virgin Atlantic) ha già in programma di iniziare la sperimentazione degli occhiali a realtà aumentata insieme ad altri dispositivi indossabili, tra cui lo SmartWatch 2 di Sony.

Il periodo di prova durerà sei settimane, al termine delle quali, se i risultati saranno positivi, il progetto si espanderà su più larga scala.

Non tutti i viaggiatori della compagnia però potranno beneficiare del servizio: saranno preferiti i viaggiatori della ‘business class’, ai quali verrà velocizzato il processo d’imbarco e potranno altresì ricevere informazioni in tempo reale sul volo da prendere, sulla destinazione  e sulle condizioni meteorologiche.

La compagnia sta anche testando la tecnologia i Beacon di Apple, basata sulla geolocalizzazione, attraverso la quale mette in contatto i negozianti con i potenziali clienti permettendo ai passeggeri di business class di ricevere sconti e aggiornamenti mentre attendono la partenza del volo in aeroporto.

 

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


quattro − = 0

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>