La Banca d’Italia e la conoscenza delle banconote

5 euro

La Banca di Italia ha messo a disposizione sul proprio sito uno strumento di e-learning denominato “Conoscenza delle banconote”, destinato a tutti coloro che hanno un’impresa e che si trovano ad avere a che fare con il denaro contante ogni giorno.

Questo strumento  ha la finalità di agevolare la verifica dell’autenticità e della qualità delle banconote visto l’obbligo dei gestori del contante di assicurarsi dell’autenticità delle banconote e delle monete che intendono rimettere in circolazione. Il metodo che viene insegnato attraverso il portale è quello denominato: toccare-guardare-muovere.

Il software di autoistruzione è accessibile tramite il sito della Banca d’Italia (questo il link) e ha al suo interno una sezione dedicata alla nuova serie di  banconote denominata “Europa” che, a cominciare dalla banconota da 5 euro rilasciata l’anno scorso e da quella da 10 euro che verrà rilasciata a settembre, sostituiranno quelle in circolazione dal 2002.

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


nove − = 1

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>