Sicilia “Youth Guarantee”: formazione e lavoro per 50mila under30

Partite le selezioni di “Youth Guarantee”, il programma europeo per il lavoro giovanile, che in Sicilia è curato dall’Assessorato regionale alla Formazione e dell’assessorato al Lavoro e che prevede, per i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, la possibilità di seguire dei corsi di formazione professionali con lo scopo finale di facilitarne l’ingresso nel mercato del lavoro.

Il budget messo a disposizione dall’Assessorato è di 178 milioni e riguarderà un bacino di 50mila giovani.

Per partecipare al progetto bisognerà iscriversi in appositi albi predisposti presso i centri per l’impiego che dovranno richiamare i candidati entro un paio di mesi.

Dopo la prima selezione inizierà l’orientamento al lavoro e a seguire, entro 4 mesi, i giovani dovrebbero essere inseriti in un percorso lavorativo.

E’ prevista inoltre la possibilità della “mobilità transnazionale”, ovvero esperienze di lavoro all’estero, e di attività nell’ambito del servizio civile.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.garanziagiovani.gov.it

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


uno × 1 =

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>