Vendita elettrodomestici su internet: obbligatoria l’etichetta energetica

 

La Commissione europea con il regolamento 518/2014/Ue del 5 marzo 2014, pubblicato in Gazzetta ufficiale sabato 17 maggio, ha introdotto l’obbligo di etichettatura energetica anche per gli elettrodomestici venduti su internet.

Da questo momento, quindi, i distributori/rivenditori dovranno esporre l’etichetta e la scheda nella vendita sul web.

L’etichetta dovrà essere ben visibile, leggibile ed esposta accanto al prezzo del prodotto.

Deve altresì essere ben visibile per mezzo della visualizzazione annidata e deve comparire al primo click del mouse o alla prima espansione dell’immagine su schermo tattile.

Le disposizioni, che entreranno in vigore venerdì 6 giugno 2014, riguarderanno: le lavastoviglie per uso domestico, i frigoriferi e i congelatori per uso domestico, le lavatrici per uso domestico, i televisori, i condizionatori d’aria, le asciugabiancheria per uso domestico, le lampade elettriche e le apparecchiature di illuminazione, gli aspirapolvere, gli apparecchi per il riscaldamento dei dispositivi di controllo della temperatura e dei dispositivi solari e gli scaldacqua, dei serbatoi per l’acqua calda e degli insiemi di scaldacqua e dispositivi solari.

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


× 4 = venti quattro

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>