Bando”un volontario per amico”: soggiorni gratis per i volontari che aiutano a pulire l’isola di Ponza

La Pro-loco di Ponza, con il Patrocinio del Comune di Ponza, ha promosso un’iniziativa dal nome “un volontario per amico

Scopo del progetto è creare un turismo low cost per ridurre l’impatto ambientale dell’isola, in particolare durante la stagione estiva.

Il funzionamento è molto semplice: quattro turisti volontari verranno ospitati in strutture dotate di cucina (al fine di ammortizzare le spese di vitto), e dovranno occuparsi di ripulire le spiagge e i sentieri dell’isola per circa 6 ore e mezzo al giorno.

Sul bando si legge “Aiutaci a pulire l’ambiente costiero e ti ospiteremo per 5 notti, 6 giorni, sulla nostra isola. L’ambiente è la risorsa primaria per fare turismo, se non la salvaguardiamo e aiutiamo a metabolizzare tutte le nostre incurie ambientali. Un giorno vedremo che tale risorsa potrebbe venir meno e con essa il fenomeno turistico”.

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


3 × uno =

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>