Bollette di luce e gas: nel 2015 meno care

bolletta

A partire dal nuovo anno assisteremo alla diminuzione del 3% della bolletta dell’elettricità e  a quella dello 0,3% di quella del gas della famiglia-tipo (consumi medi di energia elettrica 2.700 kWh/anno e potenza impegnata di 3 kW).

Tutto ciò è stato stabilito dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico che ha voluto aggiornare le condizioni di riferimento per le famiglie e i piccoli consumatori in tutela per il primo trimestre 2015.

Per quanto riguarda l’elettricità, la spesa per la famiglia-tipo nell’anno (aprile 2014-marzo 2015) sarà di circa 513 euro, con un calo dello 0,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (aprile 2013-marzo 2014).

Per il gas invece, la spesa della famiglia tipo per lo stesso periodo sarà di 1.143 euro, con una riduzione del 6% circa, corrispondente ad un significativo risparmio di 72 euro.

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


− 7 = zero

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>