Contributo unificato appalti: l’udienza in CGUE

contributo-unificato-appalti-wp

Si terrà domani, ore 9.30, l’udienza in Corte di Giustizia dell’Unione Europea nella causa pregiudiziale avente ad oggetto la questione della compatibilità del contributo unificato in materia di appalti con la previsione europea del diritto ad un ricorso effettivo.

L’associazione dei consumatori Cittadini Europei, parte nel giudizio principale dinanzi al Tar Trento, sarà rappresentata in udienza dagli avvocati Carmelo Giurdanella e Patrizio Menchetti, i quali ribadiranno davanti ai giudici europei le molte anomalie che la previsione di un contributo tanto elevato in materia di appalti pubblici presenta, sia in relazione ai principi del diritto comunitario che in relazione alla tutela del diritto alla difesa, garantito nel nostro ordinamento dall’art. 24 della Costituzione.

A seguito dell’udienza, saranno lette le conclusioni dell’Avvocato Generale, mentre la sentenza non sarà resa immediatamente.

1 Commento per “Contributo unificato appalti: l’udienza in CGUE”

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


otto + = 14

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>