Stanziate borse di studio per studenti con lavori “non convenzionali”

salvadanaio

L’iniziativa per la Trasparenza delle Borse di studio (ItS Initiative für transparente Studienförderung gemeinnützige UG) ha creato un nuovo programma di borsa per diplomati e studenti che svolgono un lavoro non convenzionale e interessante. Il programma si pone l’obiettivo di aiutare studenti con un lavoro appassionante, peculiare e poco usuale, diverso dai lavori di cameriere o distributore di giornali.

Questo programma è stato istituito per gli studenti italiani in partenariato con Eurocentres – Fondazione per le lingue e l’istruzione.

La borsa ammonta a 4000 euro e comprende un corso di lingua di 4 settimane a San Diego, negli Stati Uniti. Include il volo, 25 ore di lezione settimanali, l’alloggio, il vitto, una paga di €500, il trasferimento e l’assicurazione.

Diplomati e studenti con occupazioni poco convenzionali possono inviare la propria candidatura video o per iscritto fino al 30 aprile 2015.

Il progetto più importante dell’iniziativa è lo strumento di ricerca di borse di studio “European Funding Guide”, che propone più di 12.000 programmi di borsa e altre forme di finanziamento agli studi tramite un sistema di corrispondenze (matching).

Questo il link per avere maggiori informazioni.

 

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


7 + cinque =

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>