Vernici al piombo: attenti a quello che comprate

piombo

Uno studio condotto dall’Università di Cincinnati (USA) che ha analizzato un campione di vernici prodotte ha fatto tornare l’allarme per la presenza di piombo nelle vernici e in alcuni tipi di smalti per decorazioni

I risultati dello studio sono stati pubblicati sulla rivista Environmental Research e hanno comprensibilmente risollevato il problema, una questione della quale si è discusso molto negli ultimi anni ma che non è mai stata risolta.

Il problema, non è da sottovalutare visto che l’esposizione a quantità anche minime di piombo può compromettere l’intelligenza e il rendimento scolastico di un bambino, causando anche problemi comportamentali, come una maggiore tendenza ad atteggiamenti violenti.

Il consiglio è quello di controllare quello che si intende acquistare e leggere attentamente le etichette perché i danni da avvelenamento da piombo sono permanenti e irreversibili.

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


− 3 = cinque

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>