Fondazione Ebbene: incontro a Roma il prossimo 4 novembre

ebbene

Il 4 novembre prossimo sarà una data importante per la Fondazione Èbbene che presenta Quando la prossimità è lotta alla Povertà, un viaggio nel modello sperimentato dal 2012 per l’inclusione dei soggetti più fragili che oggi contamina 10 regioni d’Italia. 

I dati che verranno esposti a Palazzo Altieri serviranno a dimostrare come l’integrazione realizzata con il modello di Prossimità di Ebbene e la partecipazione attiva degli EE.LL. servano a facilitare il percorso verso l’autonomia e quindi la piena integrazione dei più fragili limitando i costi per la comunità.

La sperimentazione ha sottolineato e confermato un dato importante, e cioè che l’integrazione di soggetti fragili deve essere svolta in luoghi appositi e dedicati alle fragilità e nello stesso tempo accessibili e partecipati dalle comunità. I Centri di Prossimità si sono plasmati su questo bisogno, cercando di istaurare innanzitutto un legame fiduciario con chi si rivolge al centro.

Per maggiori informazioni sull’evento  clicca qui.

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


+ 2 = quattro

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>