Ikea: polpette ancora una volta sotto accusa!

Dopo lo scandalo della carne che ha visto nel banco degli imputati diverse multinazionali di rilievo questa settimana Ikea aveva rimesso in commercio le sue, ahimè, ormai famose polpette con tanto di scuse da parte della celebre azienda svedese.

Poche ore fa ecco un nuovo allarme, Ikea ritira dalla vendita le polpette di carne da tutti i suoi ristoranti in Francia, a seguito di due nuovi casi di malore successi mercoledì, i due soggetti, avevano pranzato nel ristorante Ikea di Lisses, vicino Parigi e avevano appunto mangiato polpette.

Ikea fa sapere che nessun altro caso si è verificato oltre a questi due e che “la salute dei due malcapitati non è in pericolo”. Le polpette sarebbero state ritirate esclusivamente “per precauzione”. Al ritiro poi, è seguita l’apertura di una nuova inchiesta.

Che dire? non è certo un buon momento per il colosso svedese che si trova nuovamente coinvolto in uno scandalo che va a toccare la salute dei consumatori. Oltre alle polpette Ikea ha dovuto mettere sotto la lente di ingrandimento anche altri due importanti prodotti: le lasagne di alce che dai test effettuati risultavano avere tracce di carne suina e le torte al cioccolato, accusate di contenere batteri coliformi.