Facebook e la nuova opzione Embedded Posts

Avete presente la possibilità, che ormai conosciamo tanto bene, di incorporare o, per usare il termine tecnico, di “embeddare” un video di youtube all’interno di un articolo?

Ebbene presto potremo farlo anche sul nostro sito preferito, Facebook.  E’ delle ultime ore infatti la notizia del lancio di una nuova funzione che permetterebbe agli utenti di “trasportare” i post pubblici degli utenti del social network all’interno di altri siti internet o blog.

L’opzione è stata battezzata Embedded Posts.

In sostanza, per chi non fosse tanto pratico, grazie a questa nuova funzione, chiunque potrà incorporare un messaggio, pubblicato su Facebook, sul proprio sito semplicemente copiando l’apposito codice embed che si genererà e incollandolo.

Al momento la funzione è in fase di sperimentazione, solo pochi eletti hanno infatti questa possibilità ma la notizia è ufficiale, a darne l’annuncio infatti è stato Dave Capra (Software Engineer) il quale ha spiegato che i messaggi che potranno essere ripubblicati non includeranno solo testo, ma anche immagini e video.

Niente di nuovo per chi preferisce Twitter a Facebook, per loro la funzione è già attiva da un bel po’ ma per chi non fosse pratico del social con l’uccellino Larry, questa nuova funzione sarà semplicemente rivoluzionaria!