Te lo regalo se vieni a prenderlo, il baratto del nuovo millennio!

Dovete acquistare qualcosa che, purtroppo, vi servirà solo per un periodo limitato di tempo?

Non è più necessario!

Tra le mille risorse di Facebook infatti è nata di recente una nuova mania, quella del “Te lo regalo se vieni a prenderlo“. Un’iniziativa ideata da un signore di nome Salvatore Benvenuto che ha avuto la brillante idea, pensate un po’, mentre visitava una discarica!

In effetti, la società odierna è votata al consumismo e all’accumulo di oggetti che, per quanto utili, non possono essere usati tutti insieme!

L’iniziativa ha avuto un successo tale da diffondersi rapidamente in tutta Italia, ogni regione infatti ha un suo gruppo dedicato al quale si può richiedere l’iscrizione. Una volta accettati nel gruppo poi, gli utenti possono postare in bacheca le loro richieste o le loro offerte. Ovviamente, nel secondo caso è implicita la rinuncia definitiva e gratuita a quell’oggetto!

Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di evitare l’accumulo di rifiuti e allo stesso tempo di aiutare i meno fortunati che, in questo modo evitano di spendere soldi per acquistare qualcosa.

L’ideatore del gruppo parla della sua idea descrivendola così: “E’ un discorso di collaborazione tra le persone. In questo gruppo si chiede, e si dà. Punto su questo aspetto: si può fare qualcosa l’uno per l’altro. Ho regalato tanti oggetti, e ogni volta che ho incontrato le persone è stato un momento particolare, per me e anche per loro“.

A questo punto, se vi serve qualcosa non possiamo che consigliarvi di dare un’occhiata alla pagina chissà che non possa tornarvi utile!!