Inoa Ultra Blond L’Oréal la tintura che ti toglie i capelli bianchi e… pure gli altri!

E’ stata segnalata come potenzialmente pericolosa la tintu­ra per capelli Inoa Ultra Blond di L’Oréal Professionnel.

Sessanta fin ora le donne che ci hanno “rimesso” la chio­ma. Le malcapitate raccontano di avere perso i capelli dopo averli tinti e di aver visto veri e propri pugni di chioma staccarsi già durante il risciacquo. 

Dal canto suo la L’Oréal smentisce, queste le dichiarazioni del direttore della comunicazione Filippo De Caterina: “Si tratta di rottura dei capelli. I danni sono molto limitati. A tutti i casi che ci sono stati segnalati stiamo dando soluzioni personalizzate”.

Proprio per questo infatti, l’azienda non ha segnalato la cosa alle consumatrici che quindi, potrebbero avere ancora in casa la tintura incriminata. Non c’erano i livelli di rischio per il richiamo. Ci siamo spontaneamente offerti di eseguire il ritiro appena avvertiti. Infatti, il prodotto è stato ritirato ovunque e una comunicazione specifica è stata inviata ai parrucchieri per chiedere loro di non usarlo”, aggiunge De Caterina.

L’unico dato che la L’Oréal ha comunicato è che i casi italiani sono circa venti e che non si sa ancora per certo quali sono le cause scatenanti.

Se anche voi siete tra le “vittime” della tintura, potete inviare una segnalazione alla L’Oréal Professionnel tramite il numero verde 800-018693 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18) o tramite posta elettronica: servizioconsumatori@it.loreal.com.