Fujitsu Arrows A 301 lo smartphone che si ricarica in dieci minuti

Chi non ha mai desiderato un telefonino che si ricarica in soli dieci minuti?

Ebbene, non è presente sul mercato italiano ma esiste.

Si tratta del Fujitsu Arrows A 301, un nuovo smartphone Android che monta uno schermo IGZO Full HD da 5 pollici con risoluzione FullHD 1080p, chipset Qualcomm SnapDragon 800, 2 GB di RAM, 64GB di memoria interna, fotocamera da 13 Mpixel ed una batteria da 2600 mAhCome già anticipato prima, il punto di forza del dispositivo sarebbe quello della ricarica in soli 10 minuti grazie ad uno speciale caricabatterie.

Il Fujitsu Arrows A 301F dispone inoltre di un sensore di impronte digitali sulla parte posteriore, molto simile al Touch ID Apple.

Purtroppo Fujitsu non è presente sul mercato italiano e forse non lo vedremo mai ma, visto che è stata aperta la porta verso nuovi orizzonti, la possibilità che anche altri produttori si muovano nella direzione del risparmio energetico è molto concreta.