Troppe password da ricordare? No problem c’è il braccialetto Nymi!

Per qualsiasi operazione effettuata sul web ci viene richiesto un login: commentare sui siti di informazioni,  accedere ai social network, chiacchierare su un forum, acquistare qualcosa. E, come è giusto che sia, le password devono essere diverse e vanno modificate di tanto in tanto.

La soluzione al problema delle mille password dovrebbe essere un metodo di autenticazione di ogni singolo individuo che possa evitare la creazione di diverse parole chiave e che, soprattutto, che possa risolvere il problema dimenticarle. Ebbene, un dispositivo simile esiste!

Si tratta di un braccialetto ideato dal Dottor Karl Martin e dalla sua startup Bionym.

Il codice univoco che identifica le persone è il battito del nostro cuore: il tracciato infatti di un cuore è unico per ognuno di noi,  effettuando elettrocardiogramma su più individui è impossibile ottenere lo stesso risultato; il braccialetto Nymi  sfrutta questa caratteristica e registrato il tracciato del cuore, lo rende identificativo per quell’utente.

Discreto e sportivo è disponibile in diversi colori ed è dotato di accelerometro, giroscopio, supporto Bluetooth e sensore di prossimità. Il costo è di soli 79 euro e può essere già prenotato per poi essere consegnato a gennaio 2014.