Google lancia Helpouts

Google ha ufficializzato la notizia che circolava da qualche settimana in rete, il servizio Helpouts che si servirà della piattaforma Hangouts e che sarà a disposizione di tutti gli utenti per offrire o chiedere aiuto ad altri è ufficialmente on line.

Questo il comunicato dell’azienda:

E se ricevere un aiuto per un problema con il computer, un tubo che perde oppure un compito a casa fosse tanto semplice quanto premere un pulsante? Se ci si potesse connettere in tempo reale con un insegnante di musica o di yoga nella comodità della propria abitazione? Se fosse possibile rivolgersi a un esperto nelle situazioni in cui se ne ha davvero bisogno? Oggi lanciamo Helpouts, un nuovo modo per dare e ricevere aiuto tramite video live.

Basato sul motto “Real help from real people in real time” (Un aiuto reale da persone reali in tempo reale), Google Helpouts funge dunque da  punto di incontro chi ha bisogno di aiuto e chi, invece, può offrirlo mettendo le proprie conoscenze a disposizione.

Per quanto riguarda la categoria “aiutanti”, chiunque decida di proporsi come aiutante può farlo sia gratuitamente che stabilendo una tariffa.
Gli utenti potranno, dal canto loro, decidere a chi “chiedere una mano” valutando tutte le recensioni, i vari prezzi e, naturalmente le disponibilità.

Le lezioni possono svolgersi in qualsiasi momento, o previo accordo col docente, si possono stabilire il giorno e l’ora che più si preferiscono.
Ogni lezione deve comunque essere inserita in una delle categorie seguenti: Arte e Musica, Computer ed Elttronica, Cucina, Educazione e Lavoro, Moda e bellezza, Fitness e Alimentazione, Salute, Casa e Giardinaggio.