
La campagna anti-Google di Microsoft continua imperterrita.
Nel Microsoft Store americano è appena nata una nuova sezione: Scroogled nella quale è possibile acquistare tazze, cappellini, t-shirt e altri gadget sui cui i messaggi che ci ricordano quanto sia spiona “big G” la fanno da padroni.
Per capire meglio, ecco qualche esempio:
- Mug Keep Calm – Questo è il pezzo di punta della collezione, è già introvabile. Si tratta di una tazza nera su con il logo di Google Chrome e la classica scritta “Keep Calm while we steal your data”;
- Cappellino e t-shirt Scroogled – un cappellino nero e una t-shirt bianca con il logo di Google ritoccato e fatto diventare “Scroogled”.
- T-shirt I’m watching You – una t-shirt con la stampa del logo di Chrome che rappresenta la faccia di un signore vestito con impermeabile nero e il cappello, il tutto corredato dalla frase “I’m watching you”.
Il detto “cogliere la palla al balzo” sembra perfetto per questa situazione. In effetti, da uno studio di Answers Research risulta che il 53% degli utenti “toccati” da “Scroogled” ha cominciato ad apprezzare Bing.
Dallo studio emergerebbe anche una riduzione del 10% degli utenti che consiglierebbero Google a un amico e un aumento del 7% di persone che consiglierebbe l’utilizzo di Bing.