
Degli ultimi giorni una notizia rivoluzionaria per l’universo maschile.
L’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ha infatti presentato in occasione della Siumb, Società italiana di ultrasonologia in medicina e biologia a Roma uno studio rivoluzionario sulle proprietà benefiche che il mix di alghe composto da ecklonia bicyclis, tribulus terrestris e glucosamina (tradamixina) può svolgere per l’apparato maschile.
Da quanto emerso dalle analisi di laboratorio il composto naturale protegge e fortifica la funzione maschile agendo direttamente sul testosterone l’ormone maschile del desiderio sessuale, fortificando la funzione erettile. Pensate che il miglioramento è stato riscontrato nel 70% dei pazienti!!
“Lo scopo del nostro studio – dichiara il Dott. Pietro Gisonni responsabile del servizio di Ecografia del dipartimento di Scienze biomediche avanzate – è stato valutare lo stato di “salute” delle arterie dei pazienti effettuando un esame Eco Color Doppler misurando lo spessore dell’endotelio in pazienti con disfunzione dopo la somministrazione di tradamixina. Sono stati arruolati decine di pazienti maschi con età media di 57 anni affetti da disfunzione. Abbiamo studiato, con l’ecografia Color Doppler, le arterie cavernose, valutandone lo spessore dell’intima media, dopo un mese e tre mesi dalla somministrazione del composto naturale. I risultati hanno dimostrato un significativo miglioramento della funzione vascolare e della performance.
Secondo le stime, sono circa 3 milioni gli italiani che soffrono questo disturbo. Un problema che non interessa solo gli anziani visto che il 15% di chi accusa il disturbo è al di sotto dei 40 anni.