
E’ partita l’operazione “rottamazione cartelle” con cui si potranno sanare cartelle esattoriali, multe e bollo auto.
Per sanare basterà pagare l’importo con le relative sanzioni, lo sconto riguarda gli interessi di mora e l’esenzione dal pagamento del tributo relativo agli interessi per ritardata iscrizione a ruolo.
Il termine ultimo per il pagamento, che deve essere effettuato in un’unica soluzione, è il 28 febbraio 2014. Fino al 15 marzo resta sospesa la riscossione dei debiti interessati alla definizione agevolata. Sarà Equitalia ad inviare entro il 30 giugno, mediante posta ordinaria, una comunicazione di avvenuta estinzione del debito ai contribuenti che avranno pagato entro i termini previsti.
È possibile effettuare il versamento in tutti gli sportelli delle agenzie di riscossione e negli uffici postali tramite bollettino F35. Non si possono sanare i pagamenti dei contributi richiesti dagli enti previdenziali o le sentenze di condanna della Corte dei conti, invece sono comprese tutte le imposte erariali e quelle locali gestite dalle agenzie di riscossione, nonché incassi non erariali come le multe automobilistiche e il bollo auto.