
I Google Glass arrivano nell’aeroporto londinese di Heathrow al fine di velocizzare il check-in dei passeggeri.
Il personale della compagnia aerea (Virgin Atlantic) ha già in programma di iniziare la sperimentazione degli occhiali a realtà aumentata insieme ad altri dispositivi indossabili, tra cui lo SmartWatch 2 di Sony.
Il periodo di prova durerà sei settimane, al termine delle quali, se i risultati saranno positivi, il progetto si espanderà su più larga scala.
Non tutti i viaggiatori della compagnia però potranno beneficiare del servizio: saranno preferiti i viaggiatori della ‘business class’, ai quali verrà velocizzato il processo d’imbarco e potranno altresì ricevere informazioni in tempo reale sul volo da prendere, sulla destinazione e sulle condizioni meteorologiche.
La compagnia sta anche testando la tecnologia i Beacon di Apple, basata sulla geolocalizzazione, attraverso la quale mette in contatto i negozianti con i potenziali clienti permettendo ai passeggeri di business class di ricevere sconti e aggiornamenti mentre attendono la partenza del volo in aeroporto.