Diabete mellito: pubblicati i nuovi standard italiani

Gli Standard italiani per la cura del diabete mellito sono ormai da tempo riferimento per l’intera comunità diabetologica e medica, forti della collaborazione dell’Associazione dei Medici Diabetologici (AMD) e della Società Italiana di Diabetologia (SID).

Proprio in virtù dell’importanza di questo documento, è appena stata pubblicata la terza edizione delle linee guida italiane per la diagnosi e terapia del diabete mellito. Questa volta il documento non verrà distribuito in forma cartacea ma solo in formato elettronico, liberamente consultabile una volta effettuata la registrazione sul sito: www.standarditaliani.it

“Questa terza edizione degli Standard di Cura – commenta il Prof. Stefano Del Prato, Presidente della Società Italiana di Diabetologia – rappresenta il segno di un’ulteriore crescita della maturità della comunità diabetologica italiana che lavorato in modo intenso, competente e indipendente. C’è da augurarsi che oltre all’apprezzamento del diabetologo clinico, che troverà negli Standard lo strumento più solido per guidare le proprie scelte diagnostiche e terapeutiche possa anche essere acquisito come documento di riferimento dalle agenzie centrali come AIFA, così come da quelle regionali nello svolgimento del loro lavoro di analisi dei processi di rimborsabilità, anche e soprattutto dei nuovi farmaci”.

 

Segnalazioni e Documenti

Nessuna Segnalazione o Documento correlato ancora!

Articoli correlati