
A partire dal prossimo 21 luglio i clienti Tim e Vodafone dovranno pagare l’avviso di chiamata: servizio che fino ad oggi è stato gratuito.
Si tratta dei famosi “LoSai” e “ChiamaOra” di Tim e “Recall” e “Chiamami” di Vodafone, opzioni che permettono di ricevere un sms gratuito di notifica nel caso in cui qualcuno ha provato a contattarci in un momento in cui il telefono era spento, occupato o non raggiungibile, oppure quando torna disponibile un numero chiamato senza successo in precedenza.
Bene! Questo servizio tra pochissimi giorni non sarà più gratuito ma farà parte di un pacchetto a pagamento (1,90 euro ogni 4 mesi i primi, 6 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo i secondi).
Le compagnie telefoniche hanno già iniziato la procedura per avvisare, tramite sms, i loro clienti dei cambiamenti in corso.
Il problema è che la nuova misura entrerà direttamente in gioco, cioè verrà applicata automaticamente a tutti i clienti che hanno il servizio di avviso di chiamata già attivo.
Dunque cari consumatori vi consigliamo, al fine di evitare spese non volute, di provvedere immediatamente a chiamare il servizio clientidel vostro operatore e farsi disattivare gratuitamente l’opzione in questione!